di Filippo Tognazzo
con Marica Rampazzo
collaborazione alla drammaturgia Ellis Ferracini
baracca Giulio Magnetto
burattini Maurizio Mantani
una produzione Zelda Teatro
Riusciranno Rubio, Nelson e Dolce a salvare il loro paese dalle angherie del vorace Crapula, del colonnello Batocchio e del cupo e misterioso Nerone? Ma soprattutto riusciranno a farlo senza cedere alla violenza e alla rabbia?
RADIO PEPINITA! è il racconto di una storia di libertà e coraggio civile. Offre al pubblico un’occasione per una riflessione in merito alla pratica della nonviolenza, dell’ascolto e del confronto come metodi di risoluzione dei conflitti.
RADIO PEPINITA! è un infine un omaggio alla maieutica reciproca di Danilo Dolci ed è dedicato a tutto coloro che hanno consacrato la loro vita alla lotta per i diritti civili con metodi non violenti come Peppino Impastato, Nelson Mandela, Martin Luther King, Mahatma Gandhi e la giovane Malala Yousafzai.
burattini, bambini dai 4 anni e famiglie
spettacolo tutelato SIAE sez. burattini e marionette, musiche tutelate
L’opposto dello scontrarsi-incontrarsi del caos, del lasciare tutto accadere a caso, della furbizia delle lotterie, è pianificare; l’opposto di essere mostri, è svilupparsi organicamente. All’umanità necessita raggiungere la sua unità organica: la pace non viene a caso, è inventare il futuro.
Danilo Dolci
Programmazione per:
Radio Pepinita
Nessun evento in programma