Torna la coinvolgente rassegna estiva di teatro per famiglie organizzata dalla nostra compagnia in stretta collaborazione con il Comune di Preganziol (Tv) e dalle associazioni del territorio, che con il loro insostituibile contributo rendono questo evento un momento ricco di incontri e di condivisione: Proloco di Preganziol, Comitato Festeggiamenti di Preganziol, Circolo NOI di Frescada, Circolo NOI di Santrovaso, centro di accoglienza Casa Codato, Comitato di Sambughè, Comitato Settecomuni, C.R.A.P. Centro Ricreativo Anziani di Preganziol, Gruppo Donne di Preganziol, Gruppo Alpini Preganziol, A.I.D.O. Preganziol, AVIS Preganziol, Non Negozio, Comitato genitori 8MEM, Polisportiva Preganziol.
SOSTENITORI DELLA RASSEGNA
Un grazie particolare alle realtà imprenditoriali che supportano la rassegna.
SPONSOR: Centromarca Banca.
AMICI: Studio Pointer, CNA di Treviso, Studio Immobilmarca, Marca Print tipografia digitale, Carrozzeria Piazza Denis, studio fotografico Kartaroo.
ORARI
dalle 19.00: area picnic e attività
alle 21.00: spettacolo
In caso di maltempo si terrà il solo spettacolo in Sala Granziol in via Vecellio 167 c/o la Scuola Primaria Giovanni XXIII.
venerdì 9 luglio 2021
*** SOLD OUT! Le prenotazioni sono chiuse. ***
Comunità Alloggio Casa Codato, via Pesare 6
CHIATTAFORMA – Matricola Zero, Montagnana PD
di Marco Mattiazzo, con Alberto Bucco, Alice Centazzo e Gaetano Tizzano, regia Michele Tonicello, musiche di Leonardo Tosini
genere: attore
età consigliata: dai 5 anni
Un viaggio per mare su una barchetta sgangherata che porterà i suoi passeggeri verso mondi incredibili e avventure fantastiche. Questo racconto magico farà divertire il pubblico giovane, sorridere quello un po’ più rande, riflettere tutti, accompagnarci in un mondo diverso da quello di tutti i giorni.
area picnic: banchetto del Non Negozio
martedì 13 luglio 2021
Piazzale della Chiesa di Santrovaso, Piazza Diaz 1
L’ELEFANTE DELICATO – Carichi Sospesi e Teatro delle Correnti, Padova
con Renzo Pagliaroto e Marco Tizianel
costumi e scene Roberta Bianchini
regia Marco Caldiron
genere: figura, clownerie e pantomima
età consigliata: dai 4 anni
Ortone, l’elefante, si trova a covare e proteggere un uovo di allodola la cui madre preferisce andare in vacanza piuttosto che accudire la sua creatura. Dopo un lungo e difficile inverno i suoi sforzi saranno premiati?
Liberamente tratto dal racconto L’uovo di Ortone del Dr. Seuss.
area picnic: banchetto del Non Negozio, ping pong
venerdì 16 luglio 2021
Area della Chiesa di Sambughè, fronte Piazza Carlo Tegon
RADIO PEPINITA! – Zelda Teatro, Preganziol TV
di Filippo Tognazzo, con Marica Rampazzo, burattini di Maurizio Mantani, baracca di Giulio Magnetto
genere: burattini
età consigliata: dai 4 anni
Riusciranno Rubio, Nelson e Dolce a salvare il loro paese dalle angherie del vorace Crapula, del colonnello Batocchio e del cupo e misterioso Nerone? Ma soprattutto riusciranno a farlo senza cedere alla violenza e alla rabbia? RADIO PEPINITA! è il racconto di una storia di libertà e coraggio civile.
area picnic: banchetto del Non Negozio, osserviamo attraverso il telescopio oggetti del cielo serale a cura di Angelo Tronchin
martedì 20 luglio 2021
Campo dell’Orarorio di Frescada, via della Pace
LA GUERRA DEI BOTTONI – BAM!BAM!, Verona
di Lorenzo Bassotto, con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi, light design Claudio Modugno, musiche di Olmo Chitt, costumi Antonia Munaretti
genere: attore
età consigliata: dai 5 anni
Le vicende dei ragazzi di Longeverne che iniziano una “campagna bellica” contro i ragazzi di Verlains. La “guerra” viene condotta a colpi di spade di legno, sassi, fionde e i disgraziati che cadono nelle mani del nemico vengono privati di tutti i bottoni, degli elastici e delle cinture. Per evitare la collera dei genitori i bambini di Longeverne escogiteranno un piano geniale…
Ispirato all’omonimo romanzo di Luis Pergaud.
area picnic: banchetto del Non Negozio
venerdì 23 luglio 2021
Biblioteca Comunale, Piazzetta Ronfini, 1
CAPPUCCETTO ROSSO, IL LUPO E ALTRE ASSURDITÀ – Mataz Teatro, Dueville VI
di e con Marco Artusi ed Evarossella Biolo, scene di Mario Trevisi, musiche di Marco Artolozzi
genere: attore
età consigliata: dai 5 anni
Cappuccetto è uno spirito libero, poco attenta a ciò che le succede attorno: distratta e un po’ cocciuta ci mette ore ogni mattina per mettersi una giacca, adora i lupi e detesta la nonna perchè le fa paura. Il Lupo ha un unico obiettivo: mangiare cappuccetto Rosso, ma quando la incontrerà, la scoprirà molto diversa da come se l’aspettava…
area picnic: banchetto del Non Negozio
martedì 27 luglio 2021
Parchetto di Borgo Fiorito in via Monte Antelao
IL GIARDINO DEI GIGANTI – Panta Rei, Mussolente VI
di Enrico Saretta, regia di Paolo Bergamo, con Davide Lazzaretto, Barbara Scalco e Paolo Bergamo, scene e maschera di Damiano Zanchetta, costumi di Graziella Costa
genere: attore
età consigliata: dai 5 anni
Un vecchio gigante, poco incline a socializzare, torna da un lungo viaggio e trova nel suo giardino una bambina. Incapace di accettare la sua compagnia, caccia dalla sua proprietà la piccola intrusa e decide di erigere un muro per impedirle di entrare. D’incanto il suo bellissimo prato sprofonda in un gelido inverno, aggredito da raffiche di vento e pioggia. Solo un atto di bontà potrà riportare quel giardino in vita…
area picnic: laboratorio di danza teatro e movimento creativo per genitori e figli (dai 6 anni) a cura del Centro Sperimentale di DANZA Teatro di Treviso, banchetto del Non Negozio
venerdì 30 luglio 2021
Centro Civico di Settecomuni, via Bacchina 33
BODO Avventura di un drago scacciapaura – Molino Rosenkranz, Castions PN
di Roberto Pagura, con Anna Valerio e Luca Maronese, musiche originali di Michele Pucci, pupazzi di Roberto Pagura
genere: attore e figura
età consigliata: dai 3 anni
In una terra lontana, dentro una foresta sconosciuta, vive Bodo, un drago. Bodo non è un drago qualsiasi; in vita sua non ha mai urlato con rabbia o soffiato fuoco: lui ama guardare le farfalle, danzare e giocare con i pesci. Un giorno incontra un coniglio che non riesce a dormire per colpa della “Paura” e…
Liberamente ispirato a “Dormi tranquillo piccolo coniglio” di Stefan Gemmel.
area picnic: banchetto del Non Negozio
PRENOTAZIONE
La prenotazione è sempre consigliata.
Per prenotare l’area picnic chiama i seguenti numeri (no messaggi):
mob. 340 9362803 (dalle 09.00 alle 12.00)
mob. 333 2171450 (dalle 17.00 alle 19.00)
Per prenotare il tuo posto per lo spettacolo:
www.zeldateatro.com/prenotazioni-torototela2021/
I posti sono limitati.
In caso di maltempo si terrà il solo spettacolo in Sala Granziol in via Vecellio 167 c/o la Scuola Primaria Giovanni XXIII. In questo caso l’ingresso sarà riservato ai primi 40 prenotati.
SICUREZZA ANTICOVID
Nell’area picnic è consentito il solo autoconsumo, non è possibile la condivisione del cibo con altri gruppi famigliari.
All’ingresso dalla zona spettacolo sarà misurata la temperatura e verranno igenizzate le mani, all’interno di quest’area l’uso della mascherina è sempre obbligatorio.
INFORMAZIONI
mob. 340 9362803
info@zeldateatro.com