july, 2024

sat20jul16:3022:00passeggiata coreografica HARVEST e spettacolo STAGIONI di Mario Rigoni Stern in Malga PaùTEATRO IN MALGA 2024, in collaborazione con Operaestate Festival Veneto16:30 - 22:00

Event Details

sab 20 luglio 2024

Malga Paù, Caltrano (VI)

ore 15.30 > ritrovo in Malga Paù
ore 16.00 > partenza camminata coreografica (durata prevista 1 ora con rientro in malga)
ore 18.00 > spettacolo
ore 19.00 > aperitivo di malga


HARVEST

camminata coreografica a cura di Base 9
con Beatrice Bresolin, Federica Dalla Pozza ed Elena Sgarbossa

Come fossero fiori, frutti o foglie, in HARVEST vengono raccolti stimoli percettivi e di movimento lungo il percorso. Ad ogni tappa lo sguardo e l’ascolto si soffermano su un elemento, per esplorare come il corpo lo può leggere e tradurre; per chiederci quali sono i segni del passare del tempo; per scoprire come questa esperienza può creare connessione tra le persone presenti e l’ambiente che le ospita. La passeggiata si conclude con un momento performativo che unisce e rielabora i movimenti raccolti insieme al gruppo.


STAGIONI di Mario Rigoni Stern

con Filippo Tognazzo
musiche di Nereo Fiori

Pubblicato nel 2006, due anni prima della morte dello scrittore, Stagioni è il percorso di una vita. Dal profondo rispetto della natura, del suo equilibrio e della sua grazia, rievoca grandi avvenimenti della storia e piccole vicende personali, in un flusso scandito dall’alternarsi delle stagioni.
Accanto alla campagna di Russia e alla drammatica esperienza del Lager riemergono così episodi apparentemente marginali, ma che danno il senso di una vita: dai giochi di ragazzo alle prime battute di caccia e poi ancora antichi riti e vecchie tradizioni, uomini e affetti di altre epoche, alberi e animali, luoghi e paesaggi sempre carichi di storia e di ricordi: su tutto lo sguardo, a volte divertito a volte malinconico, dell’autore, testimone del suo tempo e di un passato che continua a riaffiorare.
Il racconto delle “sue” stagioni è arricchito da considerazioni sull’attualità e piccoli consigli dati, come sua abitudine, con voce leggera, senza imporre nulla, senza urlare: basta l’esperienza di chi ha vissuto a lungo e ha capito molto della vita.


menù:
cena di malga con tagliere misto di affettati e formaggi, orzotto all’aglio orsino, panna cotta al fieno con sciroppo di tarassaco.
Bevante escluse.

costi:
aperitivo di malga 25 euro
passeggiata e spettacolo 5 + 5 euro
il biglietto dello spettacolo è gratuito per gli under 18 e per gli over 65

info e prenotazioni:
mob. 324 667 8985 (chiamate e WhatsApp)

importante per raggiungere la malga:
accesso caldamente consigliato dal Cimitero Inglese di Cesuna

Time

(Saturday) 16:30 - 22:00